lug 19
lug 20

Vallemaggia Magic Blues

, Avegno

Vedi mappa
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

“...and the Magic goes on!” con grandi interpreti moderni del blues, pezzi di storia del rock, leggende delle sonorità dure e tante novità musicali per la 21. edizione della rassegna musicale che ha come palchi le più belle e suggestive piazze della Vallemaggia. Il festival itinerante si tiene dal 7 luglio al 3 agosto.

Duranta la terza settimana di festival il Vallemaggia Magic Blues sarà sulla piazza di Avegno per due serate che si annunciano molto interessanti.
Mercoledì 19 luglio, ci saranno due gruppi già previsti per l’edizione 2020 poi annullata causa pandemia.
Inizialmente Patrik Jansson, chitarrista, cantante, batterista e compositore, nato nella piccola città di Gävle, cittadina nel centro della Svezia. L’ultimo lavoro, "So far to go" evidenzia un sound molto groovy con venature dark, heavy, funk e con un songwriting sempre più personale e maturo.
A seguire, blues e Soul si intrecciano nella pluripremiata Kyla Brox, il cui talento grezzo l’ha vista descritta dalla critica quale “migliore cantante blues donna della sua generazione”. Un atteso e gradito ritorno in Ticino dove il pubblico ha potuto seguire da vicino la sua crescita artistica.

La seconda serata di Avegno, giovedì 20 luglio, si aprirà con i The Blues Mystery, band svizzera per la prima volta al festival che celebra il blues del profondo sud con un tocco di rock'n'roll, un po' di funk e soul sexy nel mix.
Sarà poi la volta dell'elettrizzante e scatenata Ghalia Volt che, dopo aver fatto il busker per le strade della natia Bruxelles ed essersi affermata come rocker, è partita circa sei anni fa alla volta degli Stati Uniti per seguire il suo sogno musicale, tuffandosi nel Sud, sulle colline del Mississippi.

La RSI sarà presente alle due date di Avegno con lo stand e una sfida... sui pedali per vincere il pacchetto esperienza sulla Tremola al Championnat d'Europe des Grimpeurs del prossimo 30 luglio!
Vieni a trovarci!

RSI è Media Partner della manifestazione